Knowledgebase : Italian > Risoluzione problemi
   

Se vuoi mandarci un rapporto riguardo ad un messaggio d'errore, per favore mandaci anche il tuo file Dxdiag.

Per ottenere il file dxdiag, è necessario seguire queste istruzioni:
1. Clicca su Start
2. Clicca su Esegui (se usi Windows 7 clicca su: Cerca)
3. Digita Dxdiag e premi Invio
4. Clicca su Salva tutte le informazioni
5. Salva il file DxDiag.txt in modo che sia a portata di mano.

Quando rispondi ad un ticket, usa il pulsante 'allega' per allegare i file.

Le eccezioni remote sono errori che si verificano quando i server sono sovraccaricati. Se ti capita di vedere molte eccezioni remote in un breve periodo, mandaci un ticket al riguardo.

Se ti capitano spesso, probabilmente sono dovuti ad un cache DNS vecchia. Prova ad usare l'opzione 'flush DNS' per cercare di risolvere il problema.

Per ulteriori informazioni al riguardo, visita il sito: http://www.whatsmydns.net/flush-dns.html

 

 

Al momento i server stanno rispondendo molto lentamente. Stiamo lavorando per risolvere questo problema. Ti ringraziamo per la tua pazienza e ti chiediamo di non mandare altri ticket al riguardo.

Se hai creato un account di Stronghold Kingdoms via Steam, allora devi usare Steam per giocare. Far partire il client senza esserti connesso a Steam per connetterti ad un account creato con Steam, causa il fallimento del login.

Questo problema può essere causato da un errore nei diritti di accesso.

Per risolvere questo problema cambia i tuoi diritti di accesso (e permetti al tuo utente ed ai tuoi servizi network di attivare l'opzione per scrivere) alla cartella specificata nel messaggio d'errore oppure cancella il file specificato. Assicurati inoltre di accedere a Stronghold Kingdoms con i privilegi dell'amministratore sul tuo computer.

Problemi di connessioni come eccezioni remote possono verificarsi per via di una connessione ai server di gioco lenta o di cattiva qualità, o per via di restrizioni specifiche alla tua connessione Internet locale.

Questi problemi possono anche essere causati dalla sicurezza Internet o dai programmi antivirus installati localmente sul tuo computer, che monitorano o bloccano il traffico Internet. Per risolvere il problema, ti consigliamo di chiudere ogni programma che può ostacolare la connettività ed assicurarti di giocare a Stronghold Kingdoms come amministratore.

I problemi di connessione possono essere causati da diversi motivi.

  • Dial-up, Satellite, Cellular, Air Cards (EVDO/LTE/4G) o altre connessioni non via cavo possono causare problemi di connessione e frequenti disconnessioni. Raccomandiamo di non usare questo tipo di connessioni per giocare a Kingdoms.
  • Anche connessioni tramite router wireless possono causare problemi. Le connessioni wireless sono più lente di quelle via cavo e possono subire interferenze. Puoi provare a collegarti via cavo per cercare di risolvere il problema.
  • Anche l'impostazione incompleta o incorretta del computer o dell'hardware può causare problemi. Se pensi che questa possa essere la causa dei tuoi problemi, prova a contattare il costruttore dell'hardware od un riparatore professionista di computer per ulteriore assistenza.

 

Questo errore può essere causato da una DNS cache vecchia. Prova ad attivare l'opzione 'flush DNS' per cercare di risolvere il problema. Per ulteriori informazioni al riguardo, visita il sito: http://www.whatsmydns.net/flush-dns.html  Puoi anche provare ad usare un server DNS diverso. Puoi trovare informazioni su come cambiare il tuo server DNS qui: https://developers.google.com/speed/public-dns/docs/using

 

Windows ha creato un programma che offre un rapporto riguardo a cosa succede quando il tuo computer prova a contattare un sito od un servizio internet. Per usarlo, segui queste istruzioni:

  1. In Windows, clicca col destro sul pulsante AVVIO e poi clicca su ESEGUI.
  2. Apparirà una piccola schermata in basso a sinistra, scrivi nello spazio apposito 'cmd', clicca OK ed apparirà una piccola finestra nera.
  3. Scrivi o copia nella finestra: tracert login.strongholdkingdoms.com poi schiaccia il pulsante INVIO nella tua tastiera.
  4. Il processo ci metterà qualche minuto per finire, quando sarà completato apparirà la scritta: 'TRACCIA COMPLETATA'

 

I numeri rappresentano il numero di millisecondi necessari al tuo computer per contattare i nostri server. Tutti i numeri dovrebbero essere minori di 250 ed il numero totale delle linee dovrebbe essere minore di 20. Un asterisco è un cattivo segno, perchè significa che alcune delle informazioni spedite dal tuo computer non arrivano ai nostri server. Se i numeri sono maggiori di 300 significa che la tua connessione ai nostri server è lenta. Se hai provato ad usare 'tracert' me non è successo niente, allora c'è un problema nel tuo computer o nella tua rete. Se si ferma dopo le prime righe probabilmente c'è un problema con il tuo provider di internet. Se esce dai server del tuo internet provider e poi si ferma, allora c'è un errore nel collegamento. 


Sfortunatamente il supporto di Stronghold Kingdoms non è in grado di aiutare a risolvere con i problemi di connettività, perciò ti consigliamo di contattare l'amministratore del tuo network o il tuo provider di internet.